Se sei in partenza per le Maldive, non scordare di portare con te questi oggetti indispensabili. La lista da fare
Hai deciso di partire per una vacanza al mare, ma non una qualunque, bensì in uno dei posti più sognati: le Maldive. Sole, mare, tuffi, e l’emozione di trascorrere del tempo in un autentico paradiso terrestre.
Cosa si può volere di più? Nulla. Ma è importante ricordare di fare la valigia per bene, non dimenticando le cose importanti. Questo perché, in linea generale, quando si viaggia bisogna essere attrezzati al meglio, per tutelarsi da imprevisti di ogni genere.
La cosa migliore da fare, come sempre, è fare una lista di quegli oggetti indispensabili, quelle cose considerate essenziali, che proprio non puoi non mettere in valigia. La lista è utile perché, spuntandola man mano, sarà più semplice non dimenticare nulla.
Essendo un’isola, ci saranno anche parecchie cose che non sarà indispensabile portare, se non ciò che è realmente necessario. Vediamo insieme, dunque, che cosa non dobbiamo dimenticare prima di partire per una meravigliosa vacanza alle Maldive.
Maldive, non dimenticare questi oggetti da mettere nella tua valigia: gli indispensabili
Partiamo, dunque, dal vestiario. Alle Maldive farà sicuramente caldo, per cui è bene portare con sé t-shirts, parei, abiti comodi, di cotone.
Ovviamente non si può di certo dimenticare il costume da bagno, e si va molto spesso scalzi, perché il suolo è formato da sabbia corallina, e peraltro neanche scotta. Per non scottarsi, sono fondamentali creme solari e doposole.
Mettere in valigia occhiali da sole, copricapi, maschera, pinne, boccaglio, per chi vuole fare immersioni. Come non portare, poi, una bella macchinetta fotografica che immortali i vostri momenti più belli sull’isola.
Naturalmente, mai dimenticare la biancheria intima, e i medicinali. Antibiotici, disinfettanti, antinfiammatori, e tutto ciò che può servirvi, integratori compresi. Sull’isola dovrebbe esserci un medico o un’infermeria. Per chi è freddoloso, un golfino di cotone o una maglietta sempre di questo tessuto, può andar bene.
Nei resort forniscono teli mare, asciugamani, per cui non portateli, non serviranno. Quando le stagioni sono più umide può piovere, per cui un K-way è sempre utile. Come scarpe, portate infradito o ciabatte, per il resto starete scalzi gran parte del tempo.
Portatevi qualche antizanzare, adattatori delle prese. Potete portare ciò che vi occorre per lavarvi, ma in quasi tutti i resort ci sono bagnoschiuma, shampoo e quant’altro.